realizzazione siti wordpress
REALIZZAZIONE SITI WORDPRESS

Realizzazione siti Wordpress. Creiamo il tuo internet con Wordpress super veloce ed ottimizzato per Google.

realizzazione siti joomla
REALIZZAZIONE JOOMLA®

Realizzazione siti Joomla®. Creiamo il tuo sito internet in Joomla® ottimizzato per Google e super veloce.

realizzazione siti ecommerce
REALIZZAZIONE SITI E-COMMERCE

Realizzazione siti e-commerce. Creiamo il tuo sito internet
con un layout professionale ed ottimizzato per Google.

realizzazione siti internet
REALIZZAZIONE SITI INTERNET

Realizzazione siti internet professionali. Realizziamo progetti per il web in base alle vostre esigenze.

Slider
Home · Campagne Adwords – Realizzazione e Configurazione

Campagne Adwords – Realizzazione e Configurazione

Per promuovere la propria attività commerciale, per il web marketing è possibile utilizzare Google AdWords per realizzare le proprie campagne pubblicitarie. La piattaforma permette agli inserzionisti di raggiungere, attraverso annunci di testo, video e banner pubblicati sulle pagine dei risultati di ricerca e nei siti internet, il proprio target di riferimento. Il servizio di realizzazione campagne con Google Adwords si rivolge infatti a potenziali clienti, dal momento che l’annuncio pubblicitario si presenta nel momento esatto in cui un utente ricerca nel web un prodotto o un servizio attinente a quello della campagna pubblicitaria. La piattaforma è inoltre utilizzata per:

  1. sponsorizzare eventi e/o fiere imminenti;
  2. aumentare la visibilità del logo della propria azienda sottolineando il tipo di servizio offerto e aumentando così la brand reputation;
  3. supportare una campagna SEO;
  4. acquisire più clienti in altri Paesi.

COME FUNZIONA UNA CAMPAGNA GOOGLE ADWORDS

Per usufruire del servizio di Google Adwords è innanzitutto indispensabile avere alcuni requisiti:

  1. un account gmail;
  2. uno strumento di pagamento accettato da AdWords;
  3. un sito internet di destinazione.

SCELTA DELLA CAMPAGNA ADWORDS

A questo punto è possibile scegliere tra due tipi di campagne adwords:

  1. Campagne Search caratterizzate da annunci esclusivamente testuali presenti sulla SERP;
  2. Campagne Display caratterizzate da annunci testuali o visuali presentati sui siti Internet. e caricati dal proprio PC o realizzati con uno degli strumenti offerti da google Adwords, stabilendo le opzioni di targeting disponibili.

La scelta del tipo di servizio marketing è condizionata dall’obiettivo della campagna pubblicitaria dell’azienda; tuttavia indipendentemente dalla scelta è importante non trascurare la fase di realizzazione del testo dell’annuncio. Il titolo dovrà essere intrigante e di facile comprensione mentre il testo, limitato ad un numero di caratteri, di impatto e caratterizzato dalle parole chiave correlate al prodotto o servizio da promuovere. La scelta delle keywords è infatti un passaggio base delle campagne marketing su Google Adwords, una delle opzioni di targeting della Rete Display. Impostando infatti le parole chiave è gli annunci possono essere visualizzati dai segmenti di pubblico a seconda della loro cronologia di navigazione. Per questa fase è indispensabile creare gruppi di annunci relativi ai propri servizi o prodotti e scegliere le keywords. Restano poi le estensioni Adwords che consentono di incrementare l’efficacia degli annunci, migliorandone la visibilità e contribuendo ad aumentarne il CTR. Questo favorisce un miglior ritorno sull’investimento. Ci sono vari tipi di estensioni del servizio Adwords come le località che permettono di intercettare i clienti che sono nei pressi della suddetta attività commerciale e quelli che sono alla ricerca di uno specifico servizio o prodotto. Alcune tipologie di estensioni sono manuali mentre altre sono automatiche e non richiedono alcuna impostazione.

MODULO CONTATTI

COME RAGGIUNGERCI

Telefono: +39. 351.83.83.660
Orari: Lunedi al Venerdi: 10 - 19

Indirizzo: Via San Lorenzo, 21 - Mugnano di Napoli (Na).

Indirizzo Email:
info@impresazero.it