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Realizzazione E-commerce

La creazione di un sito e-commerce permette di ampliare il mercato dei propri prodotti a tutto il territorio nazionale. Per errore si pensa che un e-commerce sia un semplice sito vetrina caratterizzato da un catalogo di prodotti selezionabili e acquistabili. In realtà c’è un grande lavoro dietro ad un sito di questo tipo. Per realizzare un sito e-commerce di rilievo e che venda è fondamentale tener presente che si sta provvedendo alla creazione di una macchina per vendere e guadagnare e perciò pronta ad offrire soluzioni che rispostando alle esigenze del visitatore, senza trascurare i dettagli come le informazioni sui prodotti, ampliare la proposta mostrandone altri, mantenere con il cliente un rapporto anche successivamente all’acquisto sul sito internet.

CARATTERISTICHE DI UN SITO E-COMMERCE

Per realizzare un sito e-commerce oltre all’istallazione delle estensioni su un cms sono indispensabili una serie di configurazioni che diano al sito le caratteristiche come:

    1. una navigazione semplice e intuitiva che permetta al visitatore di capire cosa offre il sito e come funzionano le modalità di acquisto e spedizione.

 

    1. Una procedura di acquisto facile e veloce che parte dall’aggiunta del prodotto nel carrello e si conclude con il suo pagamento. Fondamentale è rendere chiare al visitatore, fin dall’inizio, le modalità di acquisto, pagamento e spedizione per evitare interruzioni durante la procedura di spesa.

 

    1. Agevolare il visitatore nella ricerca del prodotto, studiando i meccanismi che gli permettono di risolvere qualsiasi dubbio e difficoltà.

 

    1. Consigliare al visitatore l’acquisto di prodotti simili a quelli visualizzati o acquistati al fine di aumentate le vendite basandosi non solo sul numero di visite al sito ma sfruttando anche tutta una serie di occasioni. Così facendo si ottiene un aumento del fatturato senza accrescere quello delle transazioni.

 

    1. Offrire una pagine di possibile domande che il cliente potrebbe porsi con molta probabilità come: Quando sarà spedito il mio ordine? Posso scegliere il giorno specifico della consegna? Con quali carte di credito è possibile procedere al pagamento?..ecc.

 

    1. fornire le dovute garanzie sugli acquisti, pagamenti e modalità di spedizione.

 

SPESE DI SPEDIZIONE PERSONALIZZATE

Prima di realizzare un sito e-commerce è importante definire i termini delle spese di spedizione. C’è chi offre un costo di spedizione unico per tutta la merce del catalogo e uguale per tutta Italia, chi diversamente indica un prezzo variabile a seconda del peso dell’acquisto o della località di consegna, e chi offre un servizio di spedizione gratuito al raggiungimento di un dato importo d’acquisto. In più si possono fornire ulteriori servizi specifici come la scelta del giorno e dell’orario di consegna.

METODI DI PAGAMENTO DI UN SITO E-COMMERCE

Per quanto riguarda i metodi di pagamento accettati da un sito di vendita on line, è importante è infondere fiducia e sicurezza nel cliente. Ci sono clienti che acquistano solo da siti che offrono il servizio di pagamento con Paypal e chi per sicurezza, preferisce affidarsi al classico contrassegno pur pagando un piccolo sovrapprezzo. Per questo motivo una piattaforma e-commerce deve essere in grado di gestire e proporre diversi metodi di pagamento.

IL MULTI-LISTINO DI UN SITO E-COMMERCE

Nella realizzazione di un sito e-commerce non bisogna trascurare il multi-listino ossia una serie di prezzi speciali riservati ad alcuni clienti. Tipici sono le formule di iscrizione al sito che permettono di fruire di prezzi agevolati riservati unicamente ai nostri soci. Si tratta di un sistema funzionale che permette di creare un legame soprattutto con i visitatori e futuri clienti.

OTTIMIZZARE IL SITO E-COMMERCE

Per aumentare il numero di clienti di un sito e-commerce, ottimizzarlo sui motori di ricerca è fondamentale. Bisogna perciò scegliere le parole chiave più idonee e la loro competitività nella ricerca online. Da non sottovalutare è la revisione anche dispendiosa di alcune parti del sito.

COUPON E I BUONI SCONTO

Dopo la realizzazione di un sito e-commerce è necessario pubblicizzarlo, una soluzione ideale è la distribuzione di buoni e coupon su internet che consente di gestire una grande serie di combinazioni di prezzi.

NEWSLETTER

Il fatturato di un sito e-commerce per la vendita di prodotti e/o servizi online può incrementare aumentando il numero dei visitatori o comunicando novità e nuove promozioni a chi è già cliente agganciando al sito una piattaforma per le newsletter creata su misura per ogni cliente e tipologia di prodotto o servizio che si desidera vendere on line con il proprio sito internet di vendita online.

MODULO CONTATTI

COME RAGGIUNGERCI

Telefono: +39. 351.83.83.660
Orari: Lunedi al Venerdi: 10 - 19

Indirizzo: Via San Lorenzo, 21 - Mugnano di Napoli (Na).

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