REALIZZAZIONE CAMPAGNE ADS – GOGOLE ADWORD
Per promuovere la propria attività commerciale, per il web marketing è possibile utilizzare Google AdWords “ADS” per realizzare le proprie campagne pubblicitarie. La piattaforma permette agli inserzionisti di raggiungere, attraverso annunci di testo, video e banner pubblicati sulle pagine dei risultati di ricerca e nei siti internet, il proprio target di riferimento.
Il servizio di realizzazione campagne con Google Adwords si rivolge infatti a potenziali clienti, dal momento che l’annuncio pubblicitario si presenta nel momento esatto in cui un utente ricerca nel web un prodotto o un servizio attinente a quello della campagna pubblicitaria. La piattaforma è inoltre utilizzata per:
- sponsorizzare eventi e/o fiere imminenti;
- aumentare la visibilità del logo della propria azienda sottolineando il tipo di servizio offerto e aumentando così la brand reputation;
- supportare una campagna SEO;
- acquisire più clienti in altri Paesi.
COME FUNZIONA UNA CAMPAGNA GOOGLE ADWORDS
Per usufruire del servizio di Google Adwords “ADS” è innanzitutto indispensabile avere alcuni requisiti:
- un account gmail;
- uno strumento di pagamento accettato da AdWords;
- un sito internet di destinazione.
SCELTA DELLA CAMPAGNA ADWORDS
A questo punto è possibile scegliere tra due tipi di campagne Adwords “ADS”:
- Campagne Search caratterizzate da annunci esclusivamente testuali presenti sulla SERP;
- Campagne Display caratterizzate da annunci testuali o visuali presentati sui siti Internet. e caricati dal proprio PC o realizzati con uno degli strumenti offerti da google Adwords, stabilendo le opzioni di targeting disponibili.
La scelta del tipo di servizio marketing è condizionata dall’obiettivo della campagna pubblicitaria dell’azienda; tuttavia indipendentemente dalla scelta è importante non trascurare la fase di realizzazione del testo dell’annuncio. Il titolo dovrà essere intrigante e di facile comprensione mentre il testo, limitato ad un numero di caratteri, di impatto e caratterizzato dalle parole chiave correlate al prodotto o servizio da promuovere.
La scelta delle keywords è infatti un passaggio base delle campagne marketing su Google Adwords “ADS”, una delle opzioni di targeting della Rete Display. Impostando infatti le parole chiave è gli annunci possono essere visualizzati dai segmenti di pubblico a seconda della loro cronologia di navigazione.
Per questa fase è indispensabile creare gruppi di annunci relativi ai propri servizi o prodotti e scegliere le keywords. Restano poi le estensioni Adwords che consentono di incrementare l’efficacia degli annunci, migliorandone la visibilità e contribuendo ad aumentarne il CTR. Questo favorisce un miglior ritorno sull’investimento.
Ci sono vari tipi di estensioni del servizio Adwords come le località che permettono di intercettare i clienti che sono nei pressi della suddetta attività commerciale e quelli che sono alla ricerca di uno specifico servizio o prodotto. Alcune tipologie di estensioni sono manuali mentre altre sono automatiche e non richiedono alcuna impostazione.
QUALITÀ IL NOSTRO MOTTO
I NOSTRI SERVIZI
REALIZZAZIONE SITI
INTERNET PROFESSIONALI
SITI INTERNET
OTTIMIZZAZIONE GOGOLE
GESTIONE SOCIAL
MEDIA MANAGER
ASSISTENZA SITI
WORDPRESS - JOOMLA
TECNOLOGIE UTILIZZATE
Utilizziamo cms famosi come Joomla ®,Wordpress ®.
Impresa Zero è una fra le cinque web agency più rinomate e apprezzate in Italia per la realizzazione di siti internet professionali. Lavoriamo in questo settore da circa 20 anni con grandi marchi internazionali, case farmaceutiche, medici chirurghi plastici ed associazioni riconosciute a livello Nazionale.
COPYRIGHT SITO
INFORMATIVE VARIE
INFORMAZIONI UTILI
Impresa Zero di Enzo Di Iorio non è collegata nè direttamente nè indirettamente alle aziende, tutti i marchi e i loghi appartengono ai rispettivi proprietari.