realizzazione siti wordpress
REALIZZAZIONE SITI WORDPRESS

Realizzazione siti Wordpress. Creiamo il tuo internet con Wordpress super veloce ed ottimizzato per Google.

realizzazione siti joomla
REALIZZAZIONE JOOMLA®

Realizzazione siti Joomla®. Creiamo il tuo sito internet in Joomla® ottimizzato per Google e super veloce.

realizzazione siti ecommerce
REALIZZAZIONE SITI E-COMMERCE

Realizzazione siti e-commerce. Creiamo il tuo sito internet
con un layout professionale ed ottimizzato per Google.

realizzazione siti internet
REALIZZAZIONE SITI INTERNET

Realizzazione siti internet professionali. Realizziamo progetti per il web in base alle vostre esigenze.

Slider
Home · Realizzazione siti WordPress

Realizzazione siti WordPress

Realizzare siti web con WordPress è la soluzione ideale per le aziende e liberi professionisti intenzionate a pubblicizzare e far conoscere i propri prodotti e servizi usufruendo della piattaforma opensource più utilizzata al momento in internet. La questione che in molti si pongono prima di procedere alla creazione di un sito web è se sia meglio far uso di Joomla o WordPress.

REALIZZAZIONE SITO IN WORDPRESS – CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Con un sito internet realizzato in WordPress è possibile realizzare qualsiasi tipo di sito web, come:

  1. siti Vetrina dinamici;
  2. siti Aziendali;
  3. siti per Strutture Ricettive;
  4. blog Aziendali;
  5. siti e-commerce.

Inoltre commissionando la realizzazione di un sito internet con WordPress per un azienda o il libero professionista , il web master incaricato nella progettazione dello stesso ha possibilità di accedere a diverse estensioni gratuite oppure a pagamento che consentono di ottenere soluzioni personalizzate su misura per il cliente. E’ possibile utilizzare dei custom post, tipologie di articoli di WordPress spesso utilizzate nei temi, per esempio per booking di camere d’albergo per mostrare i servizi o prodotti venduti elencandone e organizzandone le caratteristiche. Grazie a questo notissimo cms è possibile installare:

  1. moduli contatti che consentono di raccogliere diversi dati. Molti siti sono pensati e realizzati per portare nuovi contatti alle aziende.
  2. Inserire delle gallerie fotografiche per mostrare prodotti e servizi offerte dalle aziende.
  3. Creare dei collegamenti con i social network più accreditati.
  4. Ottimizzare il sito per i motori di ricerca per favorire l’aumento delle visite sulle pagine e dunque la crescita dei clienti o contatti.
  5. Creare un collegamento a Google Analytics per ottenere costanti informazioni sul traffico che riceve e le informazioni sui visitatori.
  6. Realizzare delle soluzioni multi-lingua con riconoscimento linguistico automatico utilizzata nel browser del visitatore, allo scopo di rendere il sito visitabile facilmente anche all’estero. Commissionando la realizzazione di un sito web con piattaforma WordPress è in sintesi un’ottima scelta in quanto è possibile utilizzare plugin che permettono di visualizzare i contenuti nella lingua del visitatore.
  7. Creare dei plugin personalizzati che rispondano alle necessità del sito. In assenza dunque di una funzionalità non disponibile online nei plugin, è possibile realizzarla senza problemi.

REALIZZAZIONE DI SITI WORDPRESS E LA GRAGICA PER OGNI SOLUZIONE

La grafica di un sito internet è un elemento importante e di impatto che il visitatore del sito internet nota in primis. Per questo realizzando un sito con questo CMS è possibile contare su:

  1. l’acquisto di temi preconfezionati gratis o a pagamento, in grado di rispondere ed adattarsi a qualsiasi tipologia di attività ma con ovvie criticità di sicurezza ed ottimizzazione del codice sorgente.
  2. Una grafica personalizzata che consenta di trasmettere l’identità dell’azienda, adattandovi tutti i canali di comunicazione utilizzati. Per realizzare una grafica personalizzata è possibile procedere in due direzioni:
  3. creare una grafica nuova da zero così da avere una grafica costruita in base alle preferenze ed esigenze del sito.
  4. Modificare una grafica preconfezionata compatibile con tutti i browser ma con tutti i limiti che ovviamente prevede un tema già pronto.

I SITI CON WORDPRESS E L’ACCESSIBILITA’ SUI DISPOSITIVI

Con WordPress è possibile garantire una facilità di accesso al sito realizzato non solo dal pc ma anche dai dispositivi mobili. Per creare un sito internet con tale accessibilità si offrono due soluzioni. Grafica responsive Le pagine del sito web sono realizzate per adattarsi totalmente al tipo di dispositivo che vi accede. Per attivare questa modalità è possibile scegliere una grafica, anche preconfezionata, che presenti questa caratteristica. Creare una doppia versione Si tratta di una soluzione preferibilmente utilizzata per siti già esistenti da tempo ai quali si desidera incentivarne l’accessibilità sui dispositivi mobili, senza per questo, aggiornare la grafica d’origine. L’accessibilità del sito internet è una caratteristica da non trascurare in quanto Google permette un alto posizionamento alle pagine che curano questo aspetto.

MODULO CONTATTI

COME RAGGIUNGERCI

Telefono: +39. 351.83.83.660
Orari: Lunedi al Venerdi: 10 - 19

Indirizzo: Via San Lorenzo, 21 - Mugnano di Napoli (Na).

Indirizzo Email:
info@impresazero.it